RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche, il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso della merce entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Per procedere al reso sarà sufficiente compilare per intero il format apposito presente nella pagina “Resi e rimborsi”.

Una volta ricevuta la e-mail con l’autorizzazione al reso, il cliente potrà procedere all’invio dei relativi prodotti. Nella e-mail che autorizza il reso, saranno inserite l’etichetta di spedizione da applicare sullo stesso imballaggio con cui si è ricevuto il proprio acquisto (il pacco è già provvisto di una apposita striscia adesiva protetta da utilizzare per la sua chiusura), la data e la fascia oraria nella quale il corriere passerà per il ritiro presso il domicilio del cliente. Se impossibilitati a consegnare il pacco in quella fascia oraria, il cliente dovrà darne pronta comunicazione a Farmacia Smerieri, la quale provvederà a riorganizzare il ritiro. E’ sempre possibile consegnare il pacco sigillato presso un punto di ritiro di DHL o BARTOLINI a seconda dello spedizioniere indicato in etichetta

Nel caso di reso organizzato da Farmacia Smerieri, quest’ultima è responsabile del buon esito della spedizione.

Nel caso in cui il cliente volesse effettuare il reso tramite un proprio corriere, Farmacia Smerieri declina ogni responsabilità in merito al buon fine della spedizione.

In caso di reso effettuato con corriere designato da Farmacia Smerieri, le spese di spedizione sono di €6,50 e sono sempre a carico del cliente; nel caso in cui il cliente volesse effettuare il reso tramite il proprio corriere, le spese di spedizione saranno completamente a proprio carico.

Il reso, al suo arrivo presso la Farmacia Smerieri, viene prontamente controllato nel suo contenuto. A reso accettato il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla data di riconsegna del pacco reso con accredito del prezzo pagato a mezzo del medesimo strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto, detratto del costo di trasporto di reso solamente nel caso in cui questo sia stato organizzato da Farmacia Smerieri.

Farmacia Smerieri si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata, rotta o con sigilli manomessi

 

ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO: L’art. 59 del D.lgs. 206/2005, stabilisce che il diritto di recesso è escluso nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, o connessi alla protezione della salute, e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, dentifrici, integratori alimentari e altri beni simili), nonché (ai sensi dell’art. 47, I comma, lett. b), Codice del Consumo), con riferimento a medicinali e dispositivi medici.

 

DIRITTO DI GARANZIA PER DIFETTI DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

Il cliente può beneficiare dei diritti di garanzia legale e di conformità dei prodotti nel rispetto delle condizioni stabilite dal DL 24/02.

 

Per richiedere il tuo reso, clicca qui

Newsletter

A short sentence describing what someone will receive by subscribing