1) AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") e successive modifiche e integrazioni, disciplinano il contratto di acquisto di prodotti e, ove applicabili, di servizi, stipulato a distanza tra Farmacia Smerieri S.n.c. della Dr.ssa Smerieri L. e Del Dr. Olivier A. – di seguito anche solo "Farmacia Smerieri" – e l’Acquirente consumatore (di seguito anche detto “Acquirente” o “Cliente”) che sia maggiorenne e che voglia acquistare un prodotto o un servizio pubblicato sul sito www.farmaciasmerieri.it - di seguito anche solo “Il Sito”. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra Farmacia Smerieri e l'Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso in occasione di ogni singola transazione. Eventuali modifiche rispetto alle presenti condizioni dovranno essere concordate tra Farmacia e Cliente per iscritto, viceversa non saranno ritenute valide ed efficaci.
Farmacia Smerieri si riserva il diritto di modificare o integrare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza darne preventiva comunicazione, anche in conseguenza di eventuali modifiche normative. L'Acquirente sarà vincolato a dette modifiche solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.farmaciasmerieri.it e le stesse non avranno efficacia retroattiva.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, la vendita di prodotti o servizi da parte di soggetti diversi da Farmacia Smerieri che siano presenti su www.farmaciasmerieri.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, pertanto Farmacia Smerieri non potrà essere ritenuta responsabile della fornitura di prodotti o servizi da parte di soggetti terzi diversi dalla stessa, o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra l’utente del Sito e soggetti terzi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di porre il Cliente nelle condizioni di conoscibilità richieste dalla legge prima di esprimere il consenso all'acquisto. Acquistando, il Cliente conferma di essere a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite sia nelle condizioni che seguono che durante la procedura d'acquisto e di accettarle integralmente. Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che sono messe a disposizione in formato che ne consente la riproduzione e la memorizzazione.

2) IDENTITA’ DEL PROFESSIONISTA E CONTATTI

I prodotti e i servizi presenti sul sito www.farmaciasmerieri.it sono venduti direttamente da:
Farmacia Smerieri S.n.c. della Dr.ssa Smerieri L. e Del Dr. Olivier A.
Via Roma, 23 - 32020 Limana (BL) – P.IVA 01194780258
Tel: 0437967433 - Email: info@farmaciasmerieri.it
PEC: farmaciasmerierisnc@pec.it

AUTORIZZAZIONI: farmacia autorizzata alla vendita da ULLS 1 – Dolomiti, iscritta al registro delle Farmacie autorizzate alla vendita on line n. 450 del 11/05/2023 rilasciata dalla Regione Veneto.

RESPONSABILE DEL SITO: Dott. Alberto Olivier, iscritto all’ordine dei Farmacisti della provincia di Belluno N. 649 – 02/01/2014

3) PRODOTTI E DISPONIBILITÀ’

I Prodotti (parafarmaci, farmaci da banco, cosmetici, prodotti per l’igiene e dispositivi) e i prezzi sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto pubblicata sul Sito potrebbe non essere interamente corrispondente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, o potrebbe in alcuni casi non essere perfettamente corrispondente a quella del prodotto spedito, dato che le case produttrici variano frequentemente le confezioni dei propri prodotti. In ogni caso la prova dell’identità tra prodotto ordinato e prodotto spedito sarà comprovata dalla coincidenza tra il nome commerciale presente sulla scheda prodotto e quello apposto sulla confezione del prodotto inviato.
Normalmente l'assortimento dei Prodotti presenti sul Sito riflette la disponibilità di ogni articolo, tuttavia è possibile che, per motivi indipendenti dalla responsabilità del Venditore, un determinato prodotto diventi indisponibile. Nel caso in cui l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, Farmacia Smerieri ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, così come meglio esplicitato al successivo art. 5).
Farmacia Smerieri promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci per l’automedicazione. Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono pertanto fornite a scopo puramente informativo e non possono in alcun modo sostituire il consiglio o la prescrizione di un medico o di un veterinario, né di altro soggetto abilitato legalmente a professioni sanitarie. In tal senso Farmacia Smerieri esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.
Tutti i marchi, loghi e fotografie dei prodotti pubblicati sul presente Sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di diritto d'autore e marchi.
L'Utente del Sito riconosce e accetta che tali elementi sono di esclusiva proprietà dei legittimi titolari e che la visualizzazione o l'acquisto di prodotti tramite il Sito non conferisce alcun diritto o licenza sull'uso di tali marchi, loghi o fotografie.
L'Utente si impegna a non copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare, utilizzare per scopi commerciali, estrapolare, modificare o creare opere derivate basate su tali marchi, loghi o fotografie senza il previo consenso scritto del legittimo titolare.

4) SERVIZI

Farmacia Smerieri consente di acquistare tramite il sito alcuni servizi specificamente indicati nella sezione “SERVIZI”, la cui erogazione avverrà presso la sede fisica della Farmacia, come meglio specificato sul Sito.
L’utilizzo del servizio è consentito ai Clienti maggiorenni o ai minori che, tramite i soggetti legittimati e/o autorizzati alla prenotazione in nome e per conto del minore medesimo, abbiano letto l’Informativa Privacy e fornito il proprio consenso al trattamento dei dati tramite il Sito.
Il Cliente che acquista un Servizio dal Sito si impegna a comunicare alla Farmacia, tramite mail o telefono, la necessità di modificare, spostare o cancellare la prenotazione con almeno 24 ore di preavviso. In caso di richiesta di modifica o cancellazione dell’appuntamento con meno di 24 ore di preavviso, non sarà possibile effettuare la cancellazione o la modifica della prenotazione e il Cliente non potrà chiedere il rimborso di quanto già pagato.
Alle prestazioni dei servizi offerti tramite il sito www.farmaciasmerieri.it si applicano le condizioni generali di vendita di seguito riportate in quanto applicabili. Per quanto non espressamente previsto, si applicheranno le norme del Codice del Consumo e del codice civile italiano in materia di prestazione di servizi.

5) ORDINI E MODIFICHE

L’Acquirente può ordinare solo i Prodotti che al momento dell'inoltro dell'ordine sono presenti sul catalogo elettronico della Farmacia Smerieri e descritti nelle relative schede informative, o i Servizi messi a disposizione sul Sito.
Per poter acquistare i Prodotti o i Servizi dal Sito il Cliente potrà procedere alla preventiva registrazione dei propri dati seguendo le istruzioni di registrazione presenti sul sito sotto la voce “REGISTRATI”.
Al momento della registrazione verranno richiesti alcuni dati, quali nome, cognome, indirizzo e-mail e password. Questi dati sono modificabili in qualsiasi momento. All’interno dell’account è possibile inserire i dati personali e l’indirizzo di spedizione e fatturazione, che potranno anche non coincidere. Anche questi dati possono essere modificati in qualsiasi momento entrando all’interno della propria area riservata.
Al momento della registrazione è possibile altresì iscriversi alla newsletter. Una volta avvenuta la registrazione il Cliente potrà decidere se salvare in automatico l’indirizzo di spedizione per velocizzare la procedura in fase di acquisto.
Il Cliente potrà comunque procedere all’acquisto anche senza preventiva registrazione.
Per poter acquistare e prenotare un Servizio, il cliente dovrà seguire le istruzioni indicate direttamente sul Sito.
Per poter acquistare un Prodotto, il Cliente dovrà procedere all’invio dell’ordine selezionando i Prodotti e inserendoli nel “Carrello” virtuale. Dovrà poi inserire i propri dati per la spedizione, selezionare la modalità di pagamento prescelta tra quelle disponibili, confermare la presa visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy tramite la compilazione delle apposite caselle di spunta, visionare il riepilogo dell’ordine e successivamente confermare l’invio dell’ordine stesso.
L’ordine inviato ha valore di proposta contrattuale e pertanto il contratto di vendita si riterrà perfezionato solo quando Farmacia Smerieri trasmetterà al Cliente una mail contenente la conferma dell’accettazione dell’ordine contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna.
Nel caso in cui il Cliente voglia modificare l’ordine o individui degli errori nell’ordine inviato, dovrà darne immediata comunicazione a mezzo mail all’indirizzo info@farmaciasmerieri.it. Una volta messo in lavorazione l’ordine non potrà più essere modificato e Farmacia Smerieri non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali errori relativi ai dati forniti o ai prodotti ordinati.
Una volta ricevuto l’ordine, Farmacia Smerieri verificherà la disponibilità dei Prodotti e nel caso in cui uno o più Prodotti o Servizi non risultassero disponibili, invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullare l’ordine per intero. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato e/o non addebitato e/o restituito, a seconda della modalità di pagamento prescelta dal Cliente.

6) PREZZI, SCONTISTICA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita dei Prodotti e dei Servizi, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e tutti i valori sono espressi in euro. Farmacia Smerieri si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento ma, in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti o servizi oggetto di ordini già inviati dal Cliente. In nessun caso Farmacia Smerieri potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
I prezzi di vendita dei prodotti e dei servizi includono l’IVA, ma non includono le eventuali spese di spedizione, che si aggiungeranno automaticamente all’importo totale dovuto nel riepilogo dell’ordine e prima del pagamento.
Farmacia Smerieri potrà, in periodi determinati e a propria insindacabile discrezione, consentire la spedizione gratuita per ordini di importo superiore a determinate soglie, dandone adeguata informativa sul Sito stesso.
Farmacia Smerieri potrà fornire al Cliente dei codici sconto, che potranno essere ottenuti anche attraverso l’iscrizione alla newsletter. I codici sconto potranno essere applicabili al singolo prodotto o al totale complessivo dell’ordine.
I codici sconto dovranno essere utilizzati entro la data di scadenza prevista e le indicazioni per il loro utilizzo saranno fornite direttamente sul Sito o all’atto dell’inserimento dell’ordine.
Farmacia Smerieri potrà, a proprio insindacabile giudizio, anche per periodi di tempo determinati, promuovere i propri prodotti e/o i prodotti di propri partners commerciali, tramite programmi di fidelizzazione, le cui condizioni verranno rese note tramite la pubblicazione sul Sito di un apposito regolamento e comunicate in modo adeguato anche tramite newsletter a coloro che vi sono iscritti. Con riferimento a tali programmi di fidelizzazione faranno fede esclusivamente le condizioni generali appositamente pubblicate sul Sito nel periodo di riferimento. Tali condizioni integreranno le presenti Condizioni Generali di Vendita ma non le sostituiranno, né ne faranno venir meno l’efficacia.

I pagamenti vengono effettuati attraverso la piattaforma Shopify Payments dotata dei massimi sistemi di sicurezza a garanzia della protezione dei dati introdotti in fase di pagamento.
L’Acquirente potrà acquistare tramite il Sito utilizzando la Carta di Credito, oppure tramite Pay Pal. Le Carte di Credito ammesse sono quelle appartenenti al Circuito Visa o Mastercard.
Nel caso di pagamento con Carta di Credito l’addebito dell’importo totale dovuto è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
Tutti i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono garantiti nella riservatezza dal sistema di pagamento e Farmacia Smerieri non ne ha accesso. Tali dati non potranno essere quindi memorizzati da Farmacia Smerieri, neppure nel caso in cui l’utente proceda al salvataggio della carta di credito per futuri acquisti.
Nel caso di pagamento con Pay Pal, il pagamento viene gestito tramite sistema elettronico automatico in totale sicurezza, per cui Farmacia Smerieri non viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento, essendo l’importo addebitato direttamente sulla carta di credito collegata al conto dell’Acquirente. In caso di annullamento dell’ordine l'importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal o sulla carta di credito ad essi collegati.
Non sono accettati pagamenti in contrassegno né con bonifico bancario.

7) FATTURAZIONE E DETRAZIONI

Il sito www.farmaciasmerieri.it si rivolge ad Acquirenti consumatori.
Qualora l’acquisto sia comunque effettuato da un professionista/azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati completi di fatturazione nel campo “Informazioni aggiuntive”. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Nel caso in cui l’Acquirente intenda richiedere la detrazione delle spese sanitarie ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi (quando ciò è consentito) è obbligatorio l’inserimento del Codice Fiscale inserendolo insieme agli altri dati richiesti nell’apposito spazio “Codice Fiscale” nella sezione “Informazioni aggiuntive”, che compare nell’apposito form dopo l’inserimento dei dati personali e di spedizione.
I dati acquisiti saranno inviati telematicamente all'Agenzia delle Entrate, pertanto il trattamento di tali dati viene espressamente autorizzato dall’Acquirente al momento della richiesta.
Per maggiori informazioni in merito il trattamento dei dati personali da parte di Farmacia Smerieri è possibile consultare la privacy policy presente sul Sito.

8) CONSEGNA DEI PRODOTTI

Farmacia Smerieri consegna i prodotti esclusivamente su territorio Italiano.
Farmacia Smerieri si riserva di applicare particolari scontistiche sulle spese di spedizione anche in base alla quantità e/o all’importo complessivo dell’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati avvalendosi dei servizi logistici di DHL e Bartolini. Gli acquisti effettuati entro le ore 12.00 vengono processati e spediti in giornata e consegnati di norma all’indirizzo indicato in 24/48h. Gli ordini effettuati dalle 12:00 del venerdì alle 24:00 della domenica vengono evasi il lunedì successivo. Le spedizioni dirette verso le isole maggiori e minori potrebbero richiedere 24/48 ore in più rispetto alle normali tempistiche.
In ogni caso Farmacia Smerieri non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili direttamente alla stessa.
Per una corretta consegna l’Acquirente dovrà compilare integralmente i dati richiesti. Se il Cliente intende ricevere l’ordine nel luogo in cui lavora, dovrà inserire il riferimento dell’azienda nei campi di indirizzo. La consegna si intende a piano strada salvo diversa richiesta scritta dell’Acquirente.
A spedizione avvenuta il Cliente che avrà fornito in sede di ordine la propria mail riceverà una comunicazione con il codice di spedizione, utile a tracciare il pacco in qualsiasi momento del suo viaggio; sarà sufficiente inserire il codice ricevuto via mail nel sito del corriere indicato alla voce “verifica lo stato della tua spedizione”.
Nel caso in cui il Cliente riceva un pacco non integro, danneggiato e/o con evidenti segni di manomissione, dovrà farlo immediatamente notare al Corriere e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Questo consentirà al Cliente stesso di essere tutelato per qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del pacco, che dovrà prontamente essere segnalata a Farmacia Smerieri. In ogni caso, il contenuto del pacco, anche integro, dovrà essere verificato entro 24 ore dalla ricezione e, in mancanza di contestazioni entro detto termine non verranno accettati reclami per ammanchi rispetto a quanto ordinato.
Qualora, invece, la merce consegnata presenti vizi o difetti, il Cliente, purché consumatore, gode di tutti i diritti previsti dal codice del consumo: per maggiori informazioni vedi il successivo articolo riguardante la Garanzia.
Il Cliente, selezionando al momento del Check out l’apposita opzione, potrà scegliere di ritirare i prodotti acquistati direttamente presso la Farmacia, senza spese di spedizione aggiuntive.

9) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), l'Acquirente che sia consumatore (ossia che acquisti per scopi estranei a quelli della propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto concluso online con Farmacia Smerieri senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando tale propria intenzione entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l'Acquirente ha ricevuto il bene acquistato sul Sito.
Per esercitare il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo nei termini previsti dalla legge, l’acquirente dovrà informare Farmacia Smerieri della propria intenzione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti acquistati. A tal fine l’Acquirente potrà utilizzare l’indirizzo e-mail info@farmaciasmerieri.it. Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da quest’ultimo incaricato alla ricezione del pacco, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Prima di procedere alla restituzione dei Prodotti, il Cliente dovrà attendere la mail di autorizzazione al reso da parte del Farmacia Smerieri, che di norma viene spedita entro 72 ore. Ottenuta l’autorizzazione al reso l’Acquirente dovrà restituire, a proprie spese, i prodotti alla Farmacia Smerieri, senza ritardo e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha esercitato legittimamente il proprio diritto di recesso. Il termine è rispettato se l’Acquirente comprova di aver spedito i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni da tale comunicazione all’indirizzo indicato all’art. 2) – RECAPITI - delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Nella mail di autorizzazione al reso inviata all’Acquirente verranno comunicate tutte le istruzioni per poter procedere alla restituzione dei Prodotti.

10) LIMITAZIONI Al DIRITTO DI RECESSO

Qualora siano stati acquistati più prodotti con uno stesso ordine, è sempre possibile il reso parziale su uno solo dei prodotti acquistati.
I Prodotti restituiti devono essere integri e completi di tutte le loro parti (busta/confezione originale del prodotto, etichette e dotazioni accessorie). Si raccomanda quindi all’Acquirente di non danneggiare la confezione e si ricorda che, ai sensi dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti restituiti conseguente ad un utilizzo improprio e/o diverso da quello necessario per accertarne la natura e le caratteristiche.
ATTENZIONE: ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui l’Acquirente consumatore abbia acquistato prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, o prodotti che siano sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici, dentifrici, integratori alimentari e altri beni simili), nonché medicinali e dispositivi medici. Pertanto, tali prodotti sono esplicitamente esclusi dal diritto di recesso e dalla facoltà di reso per motivi igienico sanitari se la confezione sigillata è stata aperta.
Se in relazione all’acquisto è stato utilizzato un Codice Sconto, il valore del relativo sconto viene distribuito sull’intero ordine anche se formato da più prodotti.
In caso di reso verrà restituito unicamente l’importo della differenza pagata dal Cliente, al netto del Codice Sconto applicato, e a condizione che la merce venga restituita integralmente.

11) MODALITA’ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI A SEGUITO DI RECESSO

I Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso possono essere restituiti tramite corriere o altro mezzo. Nella mail di autorizzazione al reso inviata all’Acquirente verranno comunicate tutte le istruzioni per poter facilitare la restituzione dei Prodotti.
Se in buone condizioni, dovrà essere utilizzato l’imballaggio originale nel quale è stato ricevuto l'ordine, o, se lo stesso fosse stato danneggiato, altro imballaggio di analoghe dimensioni, al quale andrà apposta l’etichetta di reso inviata direttamente da Farmacia Smerieri.
Il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti (busta/confezione originale del prodotto, etichette e dotazioni accessorie, compreso il foglio illustrativo e/o le istruzioni se presenti nel prodotto).
Nel pacco dovrà essere inserita una copia del modulo di reso indicando la merce resa e le eventuali motivazioni all’interno del pacco.
Non possono essere accettati prodotti resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Entro 10 giorni lavorativi Farmacia Smerieri verificherà che siano state rispettate tutte le condizioni previste per il reso di cui ai precedenti articoli. In caso di conformità la merce resa sarà rimborsata senza ritardo, e in ogni caso entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la merce è pervenuta integra presso la sede della Farmacia Smerieri.
ATTENZIONE: le spese di restituzione della merce restano in ogni caso a carico del Cliente.
Farmacia Smerieri provvederà al rimborso del prezzo solo dopo che avrà ricevuto dal Cliente il bene reso.
Qualora, effettuate le opportune verifiche sulla merce resa, Farmacia Smerieri riscontri una diminuzione di valore dei beni restituiti, quest’ultima invierà al Cliente una e-mail in cui comunicherà l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e procederà al rimborso della quota dovuta secondo i tempi sopra indicati, utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui il Cliente ha effettuato il pagamento dei Prodotti.

12) GARANZIA LEGALE SUI PRODOTTI COPERTI DA GARANZIA

Farmacia Smerieri garantisce al Consumatore, ai sensi e per gli effetti delle direttive 44/99 CE e 771/2019 e del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), che i beni di consumo venduti sul Sito siano conformi alle descrizioni pubblicate e privi di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei beni al Consumatore. In conformità all’articolo 133 c. 3 del Codice del Consumo, l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene. Si precisa che, ai sensi dell’art. 135 del Codice del Consumo, i difetti che si manifestino ad oltre un anno dalla consegna del bene dovranno essere dimostrati dall’Acquirente, che dovrà fornire la prova di corretto uso del bene da parte del Consumatore.
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Farmacia Smerieri il Cliente dovrà contattare immediatamente la stessa inviando una mail all’indirizzo info@farmaciasmerieri.it, allegando lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria, una fotografia del prodotto che attesti la presenza del vizio o difetto e la descrizione del vizio o difetto riscontrato.
Tutti i prodotti venduti da Farmacia Smerieri sono coperti anche dalla garanzia del Produttore.
ATTENZIONE: è esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o manipolazione/gestione del bene non conformi a quelli propri del bene e/o alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da Farmacia Smerieri, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei fogli illustrativi del produttore e/o distributore, nei cartellini, nelle istruzioni o nelle etichette. I Prodotti non sono coperti da garanzia in caso di errata conservazione e/o di conservazione difforme rispetto a quanto specificato nel foglietto illustrativo allegato.

Successivamente alla denuncia dei vizi o difetti sul Prodotto, il Cliente dovrà attendere la mail di autorizzazione al reso da parte di Farmacia Smerieri prima di procedere alla restituzione dei Prodotti.
L’autorizzazione a restituire i beni non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, che saranno invece accertati solo successivamente al rientro dei beni in magazzino.
In caso di eventuali difetti di prodotto, Farmacia Smerieri assicura la sostituzione del prodotto in questione con uno identico o simile, con consegna a proprie spese.

13) PRIVACY

Farmacia Smerieri tratta i dati personali dei Clienti nel rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente in materia (D.lgs. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. 101/18 e Regolamento UE 2016/679) che qui integralmente si richiama.
‍Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali relativi all’Acquirente sono reperibili alla pagina relativa alla Privacy Policy presente sul Sito.

14) COOKIES

Il sito web www.farmaciasmerieri.it utilizza cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente e che permettono al Farmacia Smerieri di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Per avere maggiori informazioni circa l’utilizzo dei Cookies è possibile consultare la Cookie Policy presente sul Sito.

15) RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE – ODR E FORO COMPETENTE

Il Cliente residente nell’Unione Europea ha la facoltà di accedere alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (ODR) per la risoluzione di qualsivoglia controversia con Farmacia Smerieri in relazione al contratto di vendita stipulato, attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution). Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, è possibile accedere al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@farmaciasmerieri.it
Per qualsiasi controversia relativa alla validità o interpretazione delle presenti Condizioni Generali di vendita, ovvero relativa all’esecuzione del contratto di vendita, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se Consumatore e se ubicato in territorio italiano.
Per acquisti effettuati da soggetti non consumatori (c.d. B2B) il Foro competente in via esclusiva è quello di Belluno.

16) LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.

Newsletter

A short sentence describing what someone will receive by subscribing