Valuta il tuo fototipo e proteggi la tua pelle!
La protezione solare è fondamentale prima dell’esposizione al sole: senza, infatti, si può incorrere in diversi rischi, alcuni dei quali molto gravi (invecchiamento della pelle, eritemi solari e scottature, macchie solari e, nei casi più gravi, tumore alla pelle).
Per questo è importante conoscere bene la nostra pelle (il fototipo) e quale solare è più indicato per proteggerla.
Vorresti conoscere anche tu il fototipo della tua pelle e sapere come comportarti per proteggerla dagli effetti dannosi causati dai raggi UV?
Giovedì 7 giugno partecipa alla giornata UV CHECK!
Avrai a tua disposizione una specialista che valuterà, in maniera efficace, immediata e non invasiva, il fototipo della tua pelle, analizzando nel dettaglio:
Il fototipo della tua pelle
É una classificazione utilizzata in dermatologia, basata sulla qualità e sulla quantità di melanina presente in condizioni basali nella nostra pelle. Il fototipo di una persona può essere classificato tra 6 diverse tipologie.
Questo rappresenta sicuramente il primo passo verso una maggiore consapevolezza su come esporsi al sole.
La reazione al sole
Indica come la pelle reagisce all'esposizione alla luce ultravioletta del sole, e che tipo di abbronzatura è possibile ottenere tramite essa.
Il cromatismo pigmentato
Permette di individuare discromie cutanee, lievi macchie della pelle non visibili ad occhio nudo che però senza una adeguata cura possono diventare visibili anche ad occhio nudo. Tali discromie possono essere causate o accentuate nel caso in cui non ci si espone al sole in maniera adeguata.
Abitudini all’esposizione e protezione solare
Non perdere quest’occasione: PRENOTA ORA il tuo appuntamento!
Quanto costa?
L’analisi ha un costo di soli 18€, e in più l’importo è totalmente detraibile dalle tue spese sanitarie!
Quanto dura?
La prestazione dura dai 15 ai 20 minuti